/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 07 agosto 2018, 07:10

Meteo su Torino e provincia: a piccoli passi verso un calo delle temperature

Le massime passeranno dai 33/34 gradi ai 30 di domani

Meteo su Torino e provincia: a piccoli passi verso un calo delle temperature

Questa fase calda ed altopressoria lentamente andrà diminuendo di intensità nel corso della settimana, a causa di un graduale cambiamento della circolazione che vedrà dalla seconda parte della settimana correnti più umide e meno calde in arrivo dall’Atlantico.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi e domani, mercoledì 8 Agosto

Le condizioni giornaliere saranno ancora tipiche di una fase di alta pressione, con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e graduale aumento della nuvolosità al pomeriggio associata a rovesci  o temporali in prevalenza sui rilievi. Tuttavia il graduale calo della pressione farà si che l’instabilità aumenti e si estenda anche verso le pianure e la città giorno per giorno.

Le temperature gradualmente caleranno tornando verso le medie del periodo. Le massime passeranno dai 33/34 °C ai 30/31°C di domani, mentre le minime rimarranno per lo più stazionarie o in lieve calo sui 20/22 °C.

Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile , anche se in prevalenza orientali al pomeriggio. Mercoledì invece saranno più nordoccidentali.

Giovedì 9 Agosto

Un primo fronte perturbato porterà maltempo un po’ più organizzato con temporali più intensi ed estesi soprattutto su zone più settentrionali, unite ad un calo un po’ più deciso delle temperature, con le massime che potrebbero rimanere sotto i 30 °C.

Da venerdì 10 Agosto

Un temporaneo aumento della pressione al suolo unito al calo delle temperature favorirà il ritorno a stabilità anche sui rilievi almeno fino a sabato incluso, poi da domenica un nuovo fronte perturbato dall’Atlantico potrebbe portare ad un primo break più serio dell’estate nella settimana di Ferragosto.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore