/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 04 agosto 2018, 07:20

Meteo, ancora caldo e instabilità sui rilievi dal fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni

Meteo, ancora caldo e instabilità sui rilievi dal fine settimana

Ancora caldo e instabilità sui rilievi: ecco cosa prevedono gli esperti del meteo per i prossimi giorni. L’alta pressione che al suolo si estende tra Atlantico e Europa orientale (mentre in quota i suoi massimi sono sulla Spagna e sulla Francia), manterrà infatti ancora per alcuni giorni temperature elevate, condizionate sempre dalla presenza di instabilità locale sui rilievi, almeno fino a martedì.

A Torino, quindi, si preannuncia un weekend ancora all’insegna del tempo per lo più stabile, anche se non sempre pienamente soleggiato. Ci saranno passaggi di nubi alte e velature e al pomeriggio la normale attività cumuliforme sui rilievi, che darà luogo a isolati rovesci o temporali, raramente in sconfinamento sulle pianure.
Le temperature tuttavia rimarranno ancora sui valori registrati durante questa settimana. Le massime quindi saranno ancora generalmente comprese tra 33 e 34 °C con locali valori fino a 35/36 °C, mentre le minime ancora tra i 22 °C e i 23 °C. L’umidità sarà ancora piuttosto alta mantenendo tale anche la sensazione di afa.
I venti saranno ancora assenti o deboli di direzione variabile, ma con tendenza a provenire da oriente al pomeriggio.

Da Lunedì 6 Agosto, ancora per qualche giorno l’alta pressione resisterà, ma gradualmente diminuirà la sua intensità a causa di un esteso fronte atlantico che potrebbe interessarci nella seconda parte della settimana. Quindi potremo avere un aumento dell’instabilità e un leggero calo delle temperature, ma ancora ben oltre la media del periodo.

Datameteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore