/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 02 agosto 2018, 11:53

Angela Marone lascia Chivasso, il saluto del sindaco alla dirigente scolastica

"Sono stata fortunata, qui ho trovato non solo professionalità di grande valore, ma anche persone disposte a mettersi in gioco ogni giorno"

Angela Marone lascia Chivasso, il saluto del sindaco alla dirigente scolastica

Dopo il saluto alla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo “Alessandro Dasso”, la dottoressa Rita Cattaneo, che all'inizio di luglio ha lasciato l'incarico per aver raggiunto il traguardo della pensione, giovedì scorso è stata la vota del saluto alla dottoressa Angela Marone, che per tre anni è stata la guida dell'Istituto Comprensivo “Demetrio Cosola”.

La dottoressa Marone lascia la scuola chivassese per assumere un incarico in un istituto comprensivo più vicino a casa: due ore, rispetto alle attuale tredici-quattordici. Il saluto ufficiale è avvenuto giovedì 26 luglio, nell'ufficio del Sindaco, dove la Preside è stata ricevuta insieme ad una numerosa delegazione di insegnanti dell'Istituto Comprensivo, e insieme alla dirigente amministrativa Rosaria d'Amico che ha raggiunto il pensionamento.

“Sono stata fortunata perchè a Chivasso non ho trovato solo professionalità di grande valore – ha detto la dottoressa Marone -, ma anche persone disposte a mettersi in gioco ogni giorno, nel proprio lavoro. Tutta la nostra azione quotidiana, come Dirigenti scolastici – ha proseguito -, deve mirare al benessere degli alunni. Il Dirigente deve dare l'imput ai docenti, per lavorare senza adagiarsi mai: ogni giorno il nuovo si presenta e ogni giorno è un giorno da gestire. Tutti, sia come persone che come scuola, siamo perfettibili. L'Istituto Comprensivo Cosola ha basi molto solide e il senso del dovere che caratterizza il corpo docente e che io ho sperimentato in questi tre anni, mi dà ampia certezza di quanto sto dicendo e cioè che, al di là di una nuova guida, l'Istituto può camminare con i suoi piedi a trecentosessanta gradi e basta davvero poco per dirigerlo”.

La dottoressa Marone ha ricevuto il saluto del sindaco Claudio Castello e dell'Assessore all'Istruzione, Tiziana Siragusa, presente insieme agli assessori Claudio Moretti, Chiara Casalino e Domenico Barengo: l'assessore Siragusa ha ricordato la bella collaborazione nata in questi anni, una collaborazione che ha dato vita a tanti progetti, molto coinvolgenti per i bambini ed i ragazzi della scuola.

Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium