/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2018, 09:17

Chivasso spinge al successo il suo campione Pecco Bagnaia

Il pilota guida la classifica del motomondiale Moto2

Chivasso spinge al successo il suo campione Pecco Bagnaia

Stagione d'oro per Francesco “Pecco” Bagnaia, il pilota di motociclismo chivassese, classe 1997, che sta raccogliendo successi sempre più importanti nel Campionato Mondiale Moto2, dove corre con la Kalex dello SKY Racign Team VR46 di Valentino Rossi. A quattro mesi dalla conclusione del Motomondiale, che si chiuderà il 18 novembre prossimo a Valencia, in Spagna, il pilota chivassese guida, nella classe di mezzo, la classifica piloti con quattro successi. Un risultato eccellente, come già lo scorso anno, al debutto in Moto2, quando Bagnaia era riuscito a salire per ben quattro volte sul podio, con due piazze d'onore e due terzi posti, piazzamenti che gli hanno permesso di portare a casa il titolo di “Rookie of the Year”, come miglior esordiente nella sua classe.

E in città fanno tutti il tifo per lui, in particolare amici e tifosi del “Pecco Fan Club”, aperto lo scorso 30 agosto 2017 e con sede in via Teodoro II, n.1. Il presidente Luca Cena e tanti tifosi, si ritrovano sempre qui per seguire le sue gare e per preparare i festeggiamenti al suo ritorno in città.

Ma certamente i successi che questo ragazzo saprà raggiungere sono ancora tanti, come tante saranno le emozioni per i suoi tifosi che, dopo la firma con il Team Pramac Racing di MotoGp per il biennio 2019-2020, dall'anno prossimo avranno l'opportunità di applaudire “Pecco” nelle gare di MotoGp dove debutterà nella prossima stagione.


Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium