/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | venerdì 27 luglio 2018, 09:33

Volpiano, il Consiglio comunale promuove l'intitolazione di una sala ad Adele Fornara

La decisione presa per celebrare l'impegno costante a favore della comunità volpianese

Volpiano, il Consiglio comunale promuove l'intitolazione di una sala ad Adele Fornara

Nella seduta di ieri il Consiglio comunale di Volpiano ha approvato all'unanimità una mozione, presentata dal gruppo consiliare «Questa Volpiano», volta a promuovere l'intitolazione di una sala ad Adele Fornara, donna molto attiva a Volpiano (sin dagli anni Quaranta) e scomparsa il 16 giugno scorso. Durante la discussione è stato sottolineato l'impegno di "Adelina" a favore della comunità, sia in parrocchia che come esponente della società civile.

È stato anche approvato il punto all'ordine del giorno con la salvaguardia degli equilibri di bilancio, la verifica dello stato di attuazione dei programmi e la congruità del fondo crediti di dubbia esigibilità. Trattando il tema finanziario, l'assessore Giovanni Panichelli ha ricordato la recente sentenza della Corte Costituzionale (101/2018) con la quale è stata bocciata la norma che vieta di utilizzare l'avanzo di amministrazione ai fini del pareggio di bilancio e perciò impedisce agli enti di utilizzare risorse disponibili: «Pur essendo una buona notizia- ha spiegato Panichelli - è probabile che vengano emessi nuovi provvedimenti, forse riducendo gli spazi di manovra concessi ai Comuni».

Infine il Consiglio ha rinnovato la convenzione con «Il Grillo Parlante», dove sono attive 4 sezioni per i bambini della scuola dell'infanzia e una sezione «primavera» per quelli fino a 3 anni.

r.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore