/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 10 luglio 2018, 07:00

Tempo più instabile fino a giovedì su Torino e provincia

Le temperature rimarranno stazionarie o in lieve calo tra domani e giovedì

L’alta pressione sull’Inghilterra e la Francia gradualmente si sposterà verso ovest nei prossimi giorni, lasciando spazio ad un minimo depressionario chiuso in spostamento verso sudovest dalla Germania.

Questo comporterà la presenza di correnti instabili per lo più settentrionali e occidentali in quota almeno fino a giovedì, con conseguente presenza più accentuata ed estesa di piogge e temporali sulle nostre zone. Da venerdì temporaneo aumento di pressione e anche di caldo fino a sabato.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi 10 a giovedì 12 Luglio

Non cambierà più di tanto il canovaccio, con tempo più stabile al mattino anche se non completamente sereno, mentre al pomeriggio ci sarà più sviluppo di nuvolosità cumuliforme che potrebbe sfociare in rovesci e temporali in grado di riversarsi anche sulle pianure, in qualche caso anche di notte.

Le temperature rimarranno stazionarie o in lieve calo tra domani e giovedì. Le massime si attesteranno tra i 28 e i 30 °C, le minime tra 17 e 20 °C. Venti sempre deboli di direzione prevalentemente dai quadranti orientali con qualche rinforzo in caso di temporali.

Tendenza weekend

Tra venerdì e sabato una temporanea rimonta dell’anticiclone nordafricano farà salire le temperature per una breve ondata di caldo, che dovrebbe esaurirsi già sabato in giornata per rientrare subito in una fase estiva classica.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore