/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 07 luglio 2018, 07:00

Meteo nel weekend, bel tempo e più stabilità su Torino e provincia

Alta pressione dalla Francia e dunque sole. Ma non mancherà qualche pioggia

Il bollettino del weekend e per l'inizio della settimana prossima promette bel tempo e più stabilità.

Una zona di alta pressione dal vicino Atlantico, infatti si porterà verso la Francia e l’Inghilterra nelle prossime ore. Ciò comporterà anche un interessamento di tale anticiclone verso le nostre zone. Avremo dunque tempo più stabile e soleggiato anche se non mancherà qualche rovescio pomeridiano. Temperature calde ma con poca afa.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Fino a martedì 10 Luglio. Bel tempo con sviluppo di nubi pomeridiane sui rilievi che potranno dare luogo a locali rovesci o deboli temporali ma che non dovrebbero interessare la città. Temperature minime che si manterranno tra i 18 e i 20 °C. Massime tra i 27 e i 31 °C. Nonostante le temperature normali o poco sopra la media l’afa sarà piuttosto contenuta risultando quindi in giornate calde ma senza eccessi. Venti assenti al mattino, al più deboli dai quadranti orientali al pomeriggio.

Da mercoledì, invece, possibile un cedimento temporaneo dell’alta pressione in quota che favorirà un leggero calo delle temperature ed un aumento dell’instabilità pomeridiana almeno fino a venerdì, mentre nel weekend ci dovrebbe poi essere una nuova fase di tempo stabile e piuttosto calda. Da confermare nei prossimi aggiornamenti.

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore