/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 03 luglio 2018, 07:30

Per Torino e provincia una settimana estiva ma con un po’ di instabilità

Con il rientro delle temperature su valori più in linea con il periodo e possibilità di temporali

L’alta pressione cederà un  spazio ad intrusioni di aria più instabile durante il corso della settimana, con il rientro delle temperature su valori più in linea con il periodo e possibilità di instabilità con temporali soprattutto al pomeriggio sui rilievi, anche se non si esclude qualche sconfinamento nelle pianure adiacenti.

A Torino avremo questa situazione: oggi e domani

Bel tempo con sviluppo di nubi pomeridiane sui rilievi che potranno dare luogo a rovesci o temporali, che localmente potranno essere accompagnati da grandine. Temperature minime che si manterranno tra i 20 e i 22 °C. Massime tra i 28 e i 31 °C. Anche se i valori di temperatura sono normali per la stagione, l’afa sarà comunque piuttosto alta. Venti assenti o deboli di direzione prevalente dai quadranti orientali.

Da giovedì 5 Luglio

Una fascia di bassi geopotenziali in quota continuerà a mantenere l’atmosfera instabile fino al weekend. Per cui ci attendiamo un aumento dell’instabilità con coinvolgimento anche in parte delle pianure e un leggero calo delle temperature. Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre dovrebbe spingersi fino all’Europa centrale, riportando nuovamente stabilità con temperature però ancora in media con il periodo e correnti più settentrionali che potranno favorire un abbassamento dell’afa.

Previsioni locali Torino  http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore