/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | sabato 30 giugno 2018, 08:30

Al bioparco ZOOM Torino

La consegna del veicolo Fiat Doblò adibito al trasporto di persone con disabilità motorie alla Croce Verde Onlus di Cumiana dalla PMG ITALIA spa

Al bioparco ZOOM Torino

L’iniziativa rientra nel Progetto quadriennale di Mobilità Garantita, di cui PMG ITALIA SPA è garante. Il veicolo, sponsorizzato anche da ZOOM Torino, viene dato in comodato d’uso gratuito per quattro anni all'Associazione CROCE VERDE Onlus di Cumiana - grazie alla Delibera di Patrocinio gratuito n° 24 del 26/06/ 2017 rilasciata dal Comune di Cumiana - e potranno usufruire del servizio di trasporto gratuito tutte le persone disabili appartenenti ai servizi sociali dei comuni della Val di Noce. La consegna ufficiale del mezzo è fissata per sabato 30 giugno alle ore 17.00 a Cumiana.

Al bioparco ZOOM Torino è avvenuta la consegna di un nuovo veicolo Fiat Doblò - adibito al trasporto di anziani e persone con disabilità motorie - all’Associazione CROCE VERDE ONLUS dalla PMG ITALIA SPA, azienda che opera, in sinergia con le Amministrazioni Locali, gli Enti e le Associazioni, nell’ambito dell’assistenza alla mobilità sociale. L’allestimento del mezzo, che risulta ora idoneo al trasporto di persone diversamente abili, è stato possibile anche grazie alla sponsorizzazione del bioparco ZOOM Torino.

L’iniziativa rientra nel Progetto quadriennale di Mobilità Garantita, di cui PMG ITALIA SPA è garante, ed è finalizzata all’allestimento di un veicolo Fiat Doblò che viene dato, in comodato d’uso gratuito per quattro anni, all'Associazione CROCE VERDE Onlus di Cumiana, grazie alla Delibera di Patrocinio gratuito n° 24 del 26/06/ 2017 rilasciata dal Comune di Cumiana. Al servizio di trasporto potranno accedere le persone con disabilità motorie appartenenti ai servizi sociali dei comuni della Val di Noce (Cumiana, Giaveno, Coazze, Sangano, Cantalupa, Frossasco, Roletto, Piscina).

Il Progetto di Mobilità Garantita rappresenta per la CROCE VERDE Onlus di Cumiana un servizio di grande utilità e valore sociale e si è potuto realizzare e sviluppare, in modo significativo, grazie alla sensibilità ed al concreto sostegno di aziende del territorio - tra le quali il bioparco ZOOM Torino - che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare ad un progetto di solidarietà sociale a favore di persone meno fortunate che sono residenti a Cumiana e nei comuni limitrofi.

Siamo orgogliosi di poter contribuire a rendere il nostro territorio sempre più accessibile alle persone con disabilità – dichiara Gian Luigi Casetta, fondatore e amministratore delegato di Zoom Torino – Ringraziamo PMG ITALIA per averci coinvolto in un progetto di grande valore sociale che permetterà a tutte le persone di poter raggiungere agevolmente i luoghi di maggiore utilità e interesse del nostro territorio, tra i quali il bioparco ZOOM che già permette l’accessibilità alle persone con difficoltà motorie grazie all’assenza di barriere architettoniche”.

Il Progetto di Mobilità Garantita nasce agli inizi degli anni 2000 nell’ambito dell’integrazione collaborativa fra pubblico e privato, prevista dalla legge 328 del 2000 che ne rappresenta la piattaforma legislativa di riferimento, e consiste nel concedere gratuitamente a enti ed amministrazioni locali veicoli per il trasporto di persone diversamente abili. Le risorse finanziare per garantire la sostenibilità economica dell’intero progetto, sono reperite attraverso il noleggio di spazi pubblicitari posti sulla superficie esterna dei veicoli stessi.

La cerimonia ufficiale di consegna del veicolo avverrà sabato 30 giugno alle ore 17.00 a Cumiana, Piazza III Aprile, alla presenza di Pietro Geroni, Area Manager PMG Italia spa per il Nord Italia, Luigi Bernardi, Croce Verde Onlus Cumiana, Paolo Poggio, Sindaco Città di Cumiana e tutti i rappresentanti delle aziende sponsor.

Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore