/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 29 giugno 2018, 22:39

Strada di Castelrosso chiusa fino a domenica

Più grave del previsto il danno al passaggio a livello divelto da un'auto

La strada di Castelrosso rimarrà chiusa fino a domenica. Il danno causato dall'auto che in mattinata ha divelto il passaggio a livello si è rivelato più grave del previsto. Tutto è accaduto alle 7.30 di oggi, venerdì 29 giugno, quando un'auto è piombata sulla sbarra del passaggio a livello di via San Rocco, in frazione Castelrosso (lato verso la piazza), della linea ferroviaria Torino-Milano.

Sul posto sono intervenuti Polfer e Carabinieri della Compagnia di Chivasso e i tecnici di RFI che si sono subito messi all'opera per ripristinare il danno e garantire nuovamente la massima sicurezza alla viabilità nei pressi del passaggio a livello.

L'incidente e l'intervento hanno comunque causato ritardi tra i 30 ed i 60 minuti sulla linea Torino-Novara-Milano e sulla linea Novara-Ivrea, per un rallentamento obbligato vicino al punto dell'incidente.

A partire dalle 9, era comunque ripresa regolarmente la circolazione fra Chivasso e Torrazza Piemonte e, in generale, nei rallentamenti sono stati coinvolti 14 treni: fino a 20 minuti due Intercity e fino a un'ora per 11 regionali, mentre altri due sono stati cancellati in parte del percorso.

Per consentire il completo ripristino della struttura, il passaggio a livello di via San Rocco, teatro dell'incidente, è stato chiuso al traffico veicolare e la strada rimarrà chiusa per tutta la mattinata.

Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore