/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 28 giugno 2018, 21:08

Cena in Bianco con il Liceo Sinigaglia di Chivasso

La musica e la suggestione della sera, del bianco come colore dominante. Un evento speciale giovedì, quando il giardino dell'Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” si è trasformato, in occasione della Cena di Gala “in bianco” per la Festa Europea della Musica.

Dal 1985 infatti, anno europeo della musica, il 21 giugno in tutta Europa si festeggia la Musica e per l’occasione il giardino della sede dell'Istituto Musicale, ai Cappuccini, ha ospitato la terza edizione della “Cena di Gala in condivisione, rigorosamente in bianco”, riservando ai presenti tante sorprese musicali.

La serata è stata aperta dal Coro del Sinigaglia, che ha cantato l'Inno nazionale e dell'Inno alla Gioia, inno europeo, seguito poi dalle esibizioni al pianoforte, dalle performance dell'Orchestra dei Piccoli allievi e poi della sessione musicale dedicata al Jazz Lab che ha diviso la cena in due tempi.

Nel corso della serata è stata riproposta anche una parte del concerto che a fine maggio ha chiuso le attività didattiche. Circa un centinaio le persone che hanno partecipato alla serata, aperta dal saluto della direttrice Miriam Mazzoni ed alla quale hanno presenziato l'Assessore regionale all'Istruzione e Formazione, Gianna Pentenero, e il Presidente del Consiglio comunale, Gianni Pipino.


Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore