/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 19 giugno 2018, 07:10

Bel tempo fino a venerdì su Torino e provincia, poi rinfresca nel weekend

Le previsioni di DataMeteo

Un nucleo di alta pressione sulla Spagna estende la sua influenza anche al nord Italia portandoci belle giornate di sole anche se accompagnate dalla solita instabilità pomeridiana.

Le temperature saranno calde  e sopra media, ma non eccessive. Da sabato possibile brusco calo delle stesse per un fronte freddo in arrivo dal nord Europa, ma con poco maltempo.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a giovedì 21 Giugno

La pressione alta e livellata presente su Spagna e Francia manterrà condizioni generalmente stabili sul nord Italia. Ci attendono quindi giornate per lo più serene o con poche nuvole con possibilità dei classici rovesci pomeridiani sui rilievi alpini. Le temperature saranno qualche grado sopra la media con le massime che si attesteranno tra i 29 e i 31 °C con locali punte sui 32°C e le minime saranno comprese tra 19 e 21 °C.

A  causa dell’elevata umidità dovuta alle tante piogge dell’ultimo mese si potrà avere una sensazione di afa più alta, ma ancora sopportabile perché un minimo di ventilazione sarà presente. I venti infatti saranno per lo più assenti al mattino o deboli di direzione prevalente nordorientale.

Da venerdì 22 Giugno

Venerdì sarà ancora una giornata all’insegna del bel tempo, ma in serata l’arrivo di un fronte freddo dal Nord Europa potrebbe far cambiare drasticamente la situazione , con piogge e temporali rapidi in serata e abbassamento delle temperature di 4-5 °C che potrebbe farci avere un weekend più fresco. Attualmente non si prevede maltempo in accompagnamento ulteriore a questo abbassamento delle temperature, nei prossimi aggiornamenti avremo un quadro più chiaro.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore