/ Cultura

Cultura | 18 giugno 2018, 19:42

"Disegna la famiglia" con Prisma Laboratorio Artistico

"Disegna la famiglia" con Prisma Laboratorio Artistico

L'idea di famiglia, un foglio bianco, una scatola di colori e l'immaginazione dei bambini. E il gioco è fatto.

La Festa della Famiglia, organizzata dall'associazione “Creare con Cuore” che sabato 16 giugno ha “occupato” con tanti colori e musica le vie del centro, è stata anche l'occasione per scoprire quale immagine di famiglia frulla nella testa dei bambini.

L'occasione è stata fornita dal concorso “Disegna la tua famiglia”, proposto da Prisma Laboratorio Artistico ai suoi piccoli allievi.

Esposizione e premiazione dei disegni giudicati più meritevoli, sono avvenute nel tardo pomeriggio di sabato, in piazza Carletti, alla presenza degli organizzatori e delle insegnanti di Prisma, Stella Sottile e Alessandra Sgura.


Ventuno i bambini, fra i 4 e i 10 anni, che hanno partecipato: Giulia Bo, Massimo Inverso, Mia Vincenzi, Giada D'Ambrosio, Emma Bellino, Lucia Torasso, Alice Barreca, Alice Picone, Francesco Zito, Aurora Giunta, Aurora Bosso, Eleonora Abruzzese, Ludovico Mortarotti, Giada Sabatino, Francesca Minardi, Tommaso Baroni, Daniele Baldacchino, Sara Isca, Elena Fassio, Ilaria Spada, Akemi Fringuellino.

Hanno giudicato i disegni Sara De Siena e Ambretta Rossi, che per la categoria dei bambini più grandi hanno scelto il disegno di Tommaso Baroni, di Giada D'Ambrosio per la categoria dei più piccoli, mentre una menzione speciale è andata alla piccola Francesca Minardi di 4 anni.

Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium