/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | lunedì 18 giugno 2018, 17:44

Alessandro Del Vago presenta "MyDom"

Alla biblioteca Archimede il "battesimo" del suo primo libro di genere fantasy

Venerdì 15 giugno 2018, in Sala Levi presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, si è tenuta la presentazione di MyDom, primo libro fantasy del diciassettenne settimese Alessandro Del Vago, edito dalla BookSprint Edizioni. Alessandro, affiancato dalla scrittrice Franca Levato, ha spiegato come la scrittura rappresenti un mezzo per trasmettere i propri messaggi al pubblico; e il pubblico a cui maggiormente si riferisce il giovane autore settimese sono gli adolescenti.

Durante la presentazione si sono trattate alcune tematiche presenti all’interno di MyDom, come ad esempio il senso di appartenenza, il ruolo delle emozioni nella vita di tutti i giorni, e la voglia di trasgredire tipica degli adolescenti, la quale, a volte, se positiva, può aiutare a crescere, proprio come aiuterà il protagonista del romanzo.

Essere diversi non è facile nella società di oggi, specialmente se provieni da un regno come Kaus. Il teenager Alex, oltre alle problematiche legate all’adolescenza, deve fronteggiare la sua diversità sulla Terra. Cresciuto in un orfanotrofio di West Drayton, in Inghilterra, Alex capisce presto di non appartenere al mondo in cui vive. Sarà l’incontro con una ragazza speciale a rivelargli la sua vera identità. MyDom è un romanzo per sognatori, in cui viene narrata una storia sul cambiamento, sulle emozioni e sul desiderio di rimettersi in gioco. Non può inoltre mancare l’atmosfera fantasy, che vi farà imbattere in poteri straordinari, in creature fantastiche e in scenari sconfinati.

Flavio Giuliano

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore