Attualità - 16 giugno 2018, 07:00

Previsioni meteo: si va verso una stabilità più duratura su Torino e provincia

Finalmente è in arrivo una settimana più “estiva”. Ma attenzione a programmare già ora un'uscita per il prossimo weekend: il brutto tempo potrebbe tornare proprio allora

Previsioni meteo: si va verso una stabilità più duratura su Torino e provincia

Già ieri ce ne siamo accorti: sta arrivando nel Nord Italia un primo assaggio di estate più duraturo. Le temperature sono in rialzo, ma senza picchi estremi. Un po’ di afa potrebbe verificarsi nelle ore più calde.

Questo weekend e per tutta la settimana ci attendono giornate per lo più serene o con poche nuvole con possibilità dei classici rovesci pomeridiani sui rilievi alpini. Le temperature saranno qualche grado sopra la media con le massime che si attesteranno tra i 28 e i 32 °C e le minime saranno comprese tra 17 e 20 °C.

Le giornate più calde saranno quelle di lunedì e martedì, in cui a causa dell’elevata umidità dovuta alle tante piogge dell’ultimo mese si potrà avere una sensazione di afa più alta, ma ancora sopportabile perché un minimo di ventilazione sarà presente. I venti infatti saranno per lo più assenti al mattino e a regime di brezza al pomeriggio con direzioni variabili.

Al momento si intravedono segnali di un debole cedimento nel prossimo weekend per cui l’instabilità potrebbe tornare a farsi viva a partire dalla settimana successiva.

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU