/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2018, 09:30

In attesa di Un Mare di Champagne, intervista all'organizzatrice Barbara Porzio del Consorzio Macramè - Dire Fare Mangiare

Il Diana Grand Hotel di Alassio, con la sua meravigliosa terrazza e i suoi eleganti spazi sarà il palcoscenico della VI edizione di Un Mare di Champagne.

In attesa di Un Mare di Champagne, intervista all'organizzatrice Barbara Porzio del Consorzio Macramè - Dire Fare Mangiare

La città di Alassio domenica prossima aprirà le porte alla VI edizione di Un Mare di Champagne. Il 17 e il 18 giugno, la perla della Riviera Ligure sarà la protagonista di un evento unico a livello nazionale dove confluiranno i più prestigiosi produttori di bollicine francesi. Il Diana Grand Hotel di Alassio, con la sua meravigliosa terrazza e i suoi eleganti spazi sarà il palcoscenico della VI edizione di Un Mare di Champagne.

Per saperne di più su questa manifestazione abbiamo incontrato Barbara Porzio che si è occupata della parte organizzativa.

Come è nata l'idea di Un Mare di Champagne?

" Nel 2012 alcuni ristoratori di Alassio hanno unito le loro forze crando Il Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare. Un progetto nato dal desiderio di promuovere ed esaltare le eccellenze enogastronomiche di Alassio, a cui è seguita subito dopo una grande intuizione, quella di creare Un Mare di Champagne. Un’occasione di incontro tra le più prestigiose Maison e gli operatori italiani della ristorazione e dell’accoglienza, gli appassionati, i sommelier, la grande stampa per conoscere e apprezzare questo grandissimo vino. Da questa prima edizione, anno dopo anno, Un Mare di Champagne è cresciuto fino a consolidarsi come l’evento più importante nel panorama italiano interamente dedicato allo Champagne".

Quali saranno le novità di quest'anno?

"La manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale e ogni anno si arricchisce di momenti speciali e di prodotti selezionati. I seminari sono ormai divenuti un appuntamento fisso, un momento di divulgazione dello Champagne e del suo aspetto culturale. Abbiamo suddiviso l'evento in due giornate. Domenica 17 giugno si inaugurerà la nuova edizione di Un Mare di Champagne 2018 con un Champagne Gala Night, Special Guest Nicola Conte & Spiritual Galaxy live. Sarà l'occasione giusta per coinvolgere i turisti, la popolazione locale, insomma per aprire le porte alle vie dello Champagne un pò a tutti. In questa serata ci esibiremo anche noi come Chef del Consorzio Macramè - Dire Fare Mangiare in collaborazione con Grandi Chef Stellati, per creare insieme un menù degustazione abbinato a Champagne esclusivi. Lunedì 18 giugno sarà invece una giornata prettamente tecnica dove oltre 50 Maison e Vigneron offriranno ai presenti più di 150 etichette in degustazione, accompagnati negli assaggi dalla competenza dei Sommelier FISAR".

Come definisce il binomio Mare e Champagne?

"Si tratta di un binomio favorevole, che unisce la bellezza del mare di in una località turistica esclusiva come Alassio, allo Champagne, vino sontuoso e simbolo di eleganza raffinata. Questa fusione da vita a un evento unico: Un Mare di Champagne, la più importante kermesse nazionale sul vino più famoso del mondo".





 



 

 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium