/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 09 giugno 2018, 07:00

Weekend con sole estivo nel torinese, ma da lunedì torna la pioggia

Oggi e domani temperature con massime fino a 32/33 °C

Weekend con sole estivo nel torinese, ma da lunedì torna la pioggia

Sabato e domenica tregua dal maltempo per la formazione di un cuneo anticiclonico con temperature in forte aumento. Ma sarà di breve durata perché già da inizio settimana avremo una nuova fase instabile, anche se in tendenza dovrebbe essere breve.

A Torino quindi avremo questa situazione: Sabato 9 e domenica 10 Giugno

Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso per velature. Un po’ di attività cumuliforme su rilievi con qualche possibile rovescio locale al pomeriggio. Temperature in deciso aumento con massime che saliranno fino a 32/33 °C domenica anche se con alta umidità, per quello che potrebbe essere il primo weekend di alta sensazione di afa. Minime anche che si alzeranno fino 18/19 °C tra domenica e lunedì. Venti assenti o deboli di direzione variabile ma in prevalenza settentrionali al mattino e meridionali al pomeriggio.

Da Lunedì 11 Giugno

Questa breve fase estiva finirà già lunedì , per la formazione di un nuovo nucleo di bassa pressione in quota che favorirà nuova instabilità almeno fino a mercoledì soprattutto su aree alpine. Le temperature gradualmente torneranno in media con il periodo, per poi forse dal prossimo weekend partire con una fase stabile più duratura.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina-Datameteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore