/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | giovedì 07 giugno 2018, 07:31

A Candia il "Festival del Lago"

Si inizia con musica e teatro nella tensostruttura di vi Castiglione

Dal 9 al 10 giugno, il Festival del Lago offrirà l'opportunità di scoprire uno degli angoli più suggestivi del Basso Canavese: il lago di Candia.

Trogolandia, il festival del Lago, è una tre giorni all'insegna del turismo, dello sport, del divertimento e del contatto con la natura, organizzata dalla Pro Candia & Lago, presso l'area attrezzata.

Venerdì 8 giugno, alle 21 presso la tensostruttura di via Castiglione, spettacolo di musica e teatro con la banda musicale “La Primavera” di Candia Canavese.

Sabato 9 giugno, alle 8.30 al ristorante “La Caletta del Canavese”, Risveglio Yoga e dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, prove sportive e visite guidate al lago ogni 45 minuti. Nel corso della giornata si svolgeranno: prove di canoa con Lago di Candia Sport; lezione di canottaggio completa dalla vasca voga all'acqua con i Canottieri Candia; giro turistico i mountain bike all'interno del Parco Naturale del Lago di Vandia (a cura di Vivere i Parchi); escursione in battello sulle acque del lago (a cura di Vivere i Parchi); worshop tematico e mostra fotografica del lago (a cura di Vivere i Parchi).

Alle 18, presso l'area attrezzata, “Sunset trail, correndo nel parco”, minitrail in autogestione non competitivo e alle 19.30 Aperilago, apericena a lume di candela sulle rive del lago con l'accompagnamento musicale della band Omega Sound.

Domenica 10 giugno, alle 8.30 Risveglio Yoga, e ripetizione delle attività sportive della giornata precedente. Alle 17, II Palio dei Rioni di canoa e canottaggio e premiazione degli equipaggi a chiusura del Festival.

In entrambe le giornate, Mercatino dell'Artigianato, Hobbistica e Prodotti Tipici Canavesani.

Info: 348.2526048 – mail: prolococandia@gmail.com

Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore