/ Cultura

In Breve

mercoledì 23 gennaio
domenica 20 gennaio
giovedì 17 gennaio
mercoledì 16 gennaio
venerdì 11 gennaio
mercoledì 09 gennaio
venerdì 04 gennaio
lunedì 31 dicembre
giovedì 20 dicembre

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | giovedì 07 giugno 2018, 07:31

A Candia il "Festival del Lago"

Si inizia con musica e teatro nella tensostruttura di vi Castiglione

A Candia il "Festival del Lago"

Dal 9 al 10 giugno, il Festival del Lago offrirà l'opportunità di scoprire uno degli angoli più suggestivi del Basso Canavese: il lago di Candia.

Trogolandia, il festival del Lago, è una tre giorni all'insegna del turismo, dello sport, del divertimento e del contatto con la natura, organizzata dalla Pro Candia & Lago, presso l'area attrezzata.

Venerdì 8 giugno, alle 21 presso la tensostruttura di via Castiglione, spettacolo di musica e teatro con la banda musicale “La Primavera” di Candia Canavese.

Sabato 9 giugno, alle 8.30 al ristorante “La Caletta del Canavese”, Risveglio Yoga e dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, prove sportive e visite guidate al lago ogni 45 minuti. Nel corso della giornata si svolgeranno: prove di canoa con Lago di Candia Sport; lezione di canottaggio completa dalla vasca voga all'acqua con i Canottieri Candia; giro turistico i mountain bike all'interno del Parco Naturale del Lago di Vandia (a cura di Vivere i Parchi); escursione in battello sulle acque del lago (a cura di Vivere i Parchi); worshop tematico e mostra fotografica del lago (a cura di Vivere i Parchi).

Alle 18, presso l'area attrezzata, “Sunset trail, correndo nel parco”, minitrail in autogestione non competitivo e alle 19.30 Aperilago, apericena a lume di candela sulle rive del lago con l'accompagnamento musicale della band Omega Sound.

Domenica 10 giugno, alle 8.30 Risveglio Yoga, e ripetizione delle attività sportive della giornata precedente. Alle 17, II Palio dei Rioni di canoa e canottaggio e premiazione degli equipaggi a chiusura del Festival.

In entrambe le giornate, Mercatino dell'Artigianato, Hobbistica e Prodotti Tipici Canavesani.

Info: 348.2526048 – mail: prolococandia@gmail.com

Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore