/ Eventi

Eventi | 02 giugno 2018, 11:22

Martedì 5 giugno alle ore 17 presso il circolo della Stampa a Torino, convegno sulla gestione dei contatti e delle relazioni come sviluppo delle imprese

Dal Marketing convenzionale al Marketing relazionale

Martedì 5 giugno alle ore 17 presso il circolo della Stampa a Torino, convegno sulla gestione dei contatti e delle relazioni come sviluppo delle imprese

I primi studi nell’ambito del marketing risalgono alla fine degli anni venti, ma è dalla seconda metà del secolo scorso che questa disciplina ha sperimentato un significativo sviluppo. Si è potuto assistere ad una progressiva evoluzione degli studi di marketing, che hanno condotto verso ambiti applicativi sempre nuovi.

Il passaggio dal Marketing convenzionale al Marketing relazionale è iniziato nella seconda metà degli anni settanta, a seguito di un'elaborata ricerca che ha spinto gli esperti ad applicarlo sia al settore dei servizi, che a quello dei beni industriali.

Oggi il marketing relazionale è inteso come parte integrante della strategia aziendale e come nuova filosofia di gestione del rapporto con la clientela.

Con la crisi delle strutture commerciali a scapito delle nuove tecnologie, dell’e.commerce e della comunicazione…il Marketing relazionale rimane al momento uno strumento efficace che basa ancora lo sviluppo relazionale tra aziende con contatti di persona, umani lavorando sull’ anthropological socialization non per mezzo dei soli social.

Il Marketing relazionale si rivela perciò una innovazione in aggiunta alle nuove tecnologie.

Per saperne di più partecipate al convegno "sulla gestione dei contatti e delle relazioni come sviluppo delle imprese" che si terrà martedì 5 giugno presso il circolo della Stampa a Torino in C.so Stati Uniti, 27 a partire dalle 17.

Introdurrà il dibattito il Presidente Aisom (Associazione Nazionale delle Imprese), Stefano VERGANI.

Partecipano:

Giorgio Cesare AMERIO – STUDIO LEGALE AMERIO

Emanuela ROMANO – BIG SRL – ASENTIV

Lucia DI PALERMO – DPL Mediazioni

Enrico ANGHILANTE – MORENEWS

Sotto in allegato la locandina con il programma dettagliato.



Infomazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium