/ Scuola e formazione

Accadeva un anno fa

Scuola e formazione | 14 maggio 2018, 18:26

Ottimo risultato dell'Europa Unita di Chivasso ai regionali studenteschi di atletica

Quarto posto assoluto di squadra, primi nella staffetta 4x100

Ottimo risultato dell'Europa Unita di Chivasso ai regionali studenteschi di atletica

Un grande risultato quello ottenuto dalla squadra di atletica leggera dell'Europa Unita di Chivasso alle fasi regionali dei Campionati Studenteschi svoltisi al Campo Nebbiolo di Torino. Tra tutti, va messo in evidenza il primo posto nella staffetta 4x100, confermando il primato già ottenuto una settimana prima nella fase provinciale, pur cambiando i componenti della squadra.

"Una manifestazione bellissima che rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti come una delle più belle esperienze dell'adolescenza - commenta Federico Iannaccone, capo di partimento di educazione fisica, con i professori Ivano Bellotto, Giulia Mazzoli, Donato Nizzia, Fulvia Scozzafava e Michela Ventura -. Un gruppo affiato che ha rappresentato la scuola e la città con grande senso di responsabilità. Educati, seri e forti nel fisico e nella mente. I giovani dell'Europa Unita hanno ricevuto i complimenti di tutti, organizzatori, avversari, autorità scolastiche e non. Peccato che alcuni che si spacciano per allenatori non capiscano che la funzione di tecnico federale abbia anche un risvolto formativo ed educativoper i ragazzi che un giorno diventeranno adulti e che per diventare atleti ad alto livello sia necessario avere lealtà e correttezza, valori imprescindibili".

Una nota polemica rivolta al fatto che due atleti che militano nell'accademy di Atletica Leggera che avevano svolto le fasi preliminari non si sono presentati a quelle regionali, senza preavviso, su indicazione del loro allenatore.

In ogni caso il quarto posto di squadra a soli 5 punti di distacco dalla vincitrice di Asti (che avrebbe garantito la partecipazione alle fasi nazionali di Palermo) resta un risultato di altissimo valore tecnico. Questi tutti i partecipanti alla fase regionale, in quanto detentori del titolo provinciale:

Ludovico Stantero (100 m. piani + staffetta)2^ class

Riccardo Frassa (110 hs + staffetta) 5^ class

Giosia Rossi (400 m. + staffetta)3^ class

Marco Spiezia (Lancio del disco + staffetta) 10^ class

Michea Musto (Salto in lungo ) 9^ class

Davide Gradi (1000 m.)11^ class

Alexandru Marciuc (Salto in alto) 10^ class

Gabriele Tirante (Getto del Peso) 7^ class


Flavio Giuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium