/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 12 maggio 2018, 09:59

Chivasso, patronale di sant'Eligio in frazione Mandria

Chivasso, patronale di sant'Eligio in frazione Mandria

 

Arte, specialità gaastronomica e serate musicali per tutti i gusti, sono gli ingredienti della festa patronale di Sant'Eligio, in frazione Mandria, nel prossimo fine-settimana.

Tradizionalmente la manifestazione apre il ciclo di feste di borghi e frazioni che animeranno l'estate chivassese, fino ad arrivare alla patronale del Beato Angelo Carletti, a fine agosto.

Il via ai festeggiamenti, venerdì 18 maggio, alle 18.30, con l' inaugurazione della mostra fotografica “Mandriamo 40: tra passato, presente e...futuro”, alle 19.30 apertura del padiglione gastronomico con la grande serata del toro allo spiedo accompagnata dai cocktail di XXL Cafè di Chivasso, mentre alle 21, tutti in pista con I Divina, un grande spettacolo di musica, colori e i successi dance italiani ed internazionali dagli anni '70. Sabato 19 maggio, dalle 14 “Ritorno al passato...”, esposizione di trattori ed attrezzi agricoli d'epoca, organizzata in collaborazione con il gruppo storico trattori di Montegiove; alle 15, mercatino creativo a cura dell'associazione “Creare con cuore” e alle 18 inaugurazione della mostra di pittura di Germana Valle, presso le ex scuole elementari (aperta sabato dalle 18 alle 23 e domenica dalle 15 alle 23). Dalle 19.30 si cena con le specialità alla griglia e poi si balla con l'orchestra “Bruno Mauro e la band”, aspettando l'elezione di Miss Forestiera.

Domenica 20 maggio, alle 9 apertura della mostra di trattori d'epoca e del mercatino creativo, alle 11 santa messa, alle 19.30 cena con Paella (su prenotazione), alle 21 serata danzante con l'orchestra di Loris Gallo, il mattatore più simpatico della musica da ballo e, in chiusura della manifestazione, elezione di Miss tavolozza Naif.

Inoltre, per tutti gli appassionati di pittura, prosegue la XXV rassegna Internazionale di Arte Naif, V edizione Memorial “Mariuccia Dezzutto”, organizzata dall'associazione socio-culturale Pro Mandria, con il patrocinio della Città di Chivasso e la collaborazione della Pro Loco Varenna (Lecco). La mostra, allestito nello spazio sotto il porticato dell'edificio monumentale della Mandria, recentemente restaurato dai volontari della Pro Loco, è ad ingresso libero e gratuito, nei seguenti orari: venerdì dalle 21 alle 23, sabato e domenica dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23. L'allestimento sarà aperto al pubblico fino a domenica 17 giugno.

Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore