/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | giovedì 10 maggio 2018, 08:35

Torino: l’importanza della Compliance per le aziende di oggi e di domani, se ne parlerà il 18 maggio al Convegno organizzato dal Gruppo 2G

Paolo Trentini, Business Manager del Gruppo 2G Management Consulting, ci illustra il concetto di compliance “La Compliance è la conformità dei processi aziendali a tutte le disposizioni legislative, normative, ai regolamenti, alle procedure ed ai codici di condotta vigenti.

Torino: l’importanza della Compliance per le aziende di oggi e di domani, se ne parlerà il 18 maggio al Convegno organizzato dal Gruppo 2G

Paolo Trentini, Business Manager del Gruppo 2G Management Consulting, ci illustra il concetto di compliance “La Compliance è la conformità dei processi aziendali a tutte le disposizioni legislative, normative, ai regolamenti, alle procedure ed ai codici di condotta vigenti. Gli aspetti relativi alla Compliance sono ormai in vetta alla classifica dei temi che ogni manager aziendale deve tenere in considerazione, al pari di quelli economici e di mercato, al fine di non incorrere in sanzioni che potrebbero danneggiare la reputazione dell’impresa nei confronti degli stakeholders.”

Il Gruppo 2G Management Consulting e le imprese più innovative hanno sviluppato strumenti di monitoraggio, gestione e controllo integrati, allo scopo di migliorare la vigilanza della Corporate Governance, non solo nei classici ambiti finanziari ed amministrativi, ma anche in materia di sicurezza delle informazioni, sostenibilità ambientale e sicurezza delle persone.

La Compliance, dopo essere rimasta ai margini per molto tempo, è divenuta quindi un parametro essenziale nella definizione di valore di un’impresa e in tutte le iniziative strategiche che impattano sugli obiettivi di business. Il convegno del 18 maggio sarà un’ottima occasione per confrontarci su questi temi. Ti aspettiamo!

INFO per il CONVEGNO:

TORINO MUSEO DELL’AUTOMOBILE –

18 maggio 2018 ORE 9

Centro Congressi Carlo Biscaretti di Ruffia

Corso Unità d’Italia, 40

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE 

Per informazioni e contatti:

Gruppo 2G MANAGEMENT CONSULTING S.r.l.

http://www.gruppo2g.com/

e-mail: gruppo2g@gruppo2g.com 

L. go Re Umberto, 106 - 10128 Torino

Tel 011.505062 - Fax 011.504660


Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore