/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 08 maggio 2018, 16:07

Stagione del Benessere, inizia la "Settimana olistica"

Da oggi a domenica 13 terapie naturali e tecniche orientali

La Stagione del Benessere, la manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale, nell'ambito degli Stati generali dello Sport e del Benessere, in collaborazione con l'AslTo4, Coop, scuole e associazioni cittadine, prosegue con la Settimana Olistica e tanti appuntamenti a cura dell'associazione “Per te naturalmente”.

Martedì 8 maggio, alle 18 nei locali dell'ex biblioteca, in piazza del Municipio, si terrà la conferenza esperienziale di Suonoterapia con la dottoressa Stefania Mallimo, mentre mercoledì 9, alle 18 in piazza della Repubblica, stage esperienziale con tecniche orientali di movimento con il dottor Luca De Giudici.

Giovedì 10, alle 18 presso la Biblioteca civica Movimente, si terrà la conferenza: “Il Chinesiologo come professionista della salute e del benessere. Una risorsa per i cittadini”, a cura della dottoressa Flora Martra e del dottor Giuliano Scrivano e venerdì 11, alle 18 ancora nell'ex biblioteca, dimostrazione aperta del corso di Reiki con il maestro Riccardo Scaglia, a cura dell'Uni3 di Chivasso; alle 21, invece, in piazza del Municipio, dimostrazione aperta di “Om Chanting” (canto dell'OM), tenuta dalla dottoressa Olivia Poli. Sabato 12, alle 10 presso l'ex biblioteca, Open day dedicato all'Osteopatia Biodinamica con la dottoressa Laura Michelini e il dottor Giuseppe Luppino, a cura dell'Uni3; alle 16, dimostrazione aperta del primo Corso di Yoga con la maestra Caterina Dagna e alle 18, dimostrazione del secondo Corso di Yoga con la maestra Silvia Corna (appuntamenti a cura dell'Uni3).

La Settimana Olistica si chiuderà domenica 13, alle 18 in piazza della Repubblica, con la dimostrazione di “Yoga della risata”, del maestro indiano Madan Kataria, a cura di Maria Ausilia Vaccari dell'associazione “Per te naturalmente”.

Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore