/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2018, 06:00

I colori di tendenza per la Primavera Estate 2018

Le tendenze colore della Primavera Estate 2018 si suddividono in due blocchi contrapposti: una fatta di colori pastello, dolci e romantici ed una fatta di colori saturi, forti e determinati. Riferimenti Pantone e piccoli abbinamenti.

I colori di tendenza per la Primavera Estate 2018

Si sono da poco concluse le sfilate moda donna a Milano ed eccoci allora con i colori di tendenza per la Primavera Estate 2018.

Le tendenze della Primavera Estate si suddividono in due blocchi contrapposti una fatta di colori pastello, dolci e romantici ed una fatta di colori saturi, forti e determinati.

A breve queste nuances invaderanno le vetrine dei negozi e, in attesa che ciò accada, potremmo cominciare a spulciare fra i nostri capi estivi alla ricerca di qualche pezzo da valorizzare! Inoltre tuffarci nel nostro guardaroba estivo potrà riportarci ad assaporare, almeno per qualche ora, la bellezza dell'estate ancora, ahimè, così lontana.

Avere chiari i capi sui quali punteremo in primavera potrà aiutarci a focalizzare meglio il look che vorremmo avere. Basterà una foto da tenere sul nostro smartphone per non incorrere nell'ennesimo acquisto di un doppione e per avere un colpo d'occhio di ciò che manca al nostro armadio per farne un guardaroba alla moda.

Ecco i colori tendenza per la Primavera Estate 2018:

1) GIALLO “Meadowlark” (PANTONE 13-0646) una tonalità di giallo brillante che evidenzia la stagione primavera 2018, luccica di gioia e illumina il mondo che ci circonda.

2) ROSSO PANTONE "Cherry Tomato" (PANTONE 17-1563)  è un rosso arancio intenso che emana calore ed energia. Adatto a chi vuole attirare l'attenzione su di sè. Lo vedrete sulle passerelle sia in versione total look sia in completi spezzati... l'abbinamento del colore Cherry Tomato al classico chiodo in pelle è grintoso e sexy.

3) AZZURRO "Little Boy Blue" (PANTONE 16-4132)  Questa nuance ci fa pensare immediatamente al cielo azzurro, Little Boy Blue non è più solo un azzurro per i bambini, ma un delicato azzurro da mixare a stampe vichy o a colori più intensi. Una tonalità dolce e rassicurante che esalta la femminilità in modo discreto.

4) ROSSO BRUCIATO "Chili Oil Seasoned" (PANTONE 18-1440) Chili Oil è un rosso terroso dalle potenzialità insospettabili. Ideale chi ha un sottotono della pelle caldo, diventa iper moderno se sfoggiato in abbinamento al sabbia e all'Ultra Violet.

5) ROSA LILLATO “Pink LavenderPink” (PANTONE 14-3207) colore dolce e raffinato è l'ideale per una serata romantica, per una cerimonia (chi non ricorda Julia Roberts nella parte di damigella d'onore nel film "Il matrimonio del mio migliore amico") o per un total look da ufficio nuovo e glamour.

6) ROSA "Blooming Dahlia" (PANTONE 15-1520) tonalità leggera, come il delicato profumo di questo fiore. Un rosa caldo e dal fascino sobrio, ideale per un abito da cerimonia.

7) VERDE "Arcadia Hinting" (PANTONE 16-5533) Retrò e allo stesso tempo moderno, Arcadia è un verde freddo e limpido dalle sfumature blu. Adatto a chi ha il sottotono della pelle freddo, è la scelta giusta per chi ha un incarnato alabastro o rosato.

8) VIOLA "Ultra Violet" (PANTONE 18-3838): colore moda scelto da Pantone per l'anno 2018, invaderà tutti gli ambiti, dal design alla moda. Indossatelo dalla testa ai piedi per un outfit d'impatto oppure giocate di nuances che vanno dal lavanda al viola. 

9) CIOCCOLATO "Emperador" (PANTONE 18-1028): Emperador marrone dalle sfumature cioccolato aggiunge forza e sostanza alla tavolozza dei colori della primavera estate 2018.

10) ROSA CHIARISSIMO "Almost Mauve" (PANTONE 12-2103): con la sua gradazione delicata come un petalo, quasi effimero, Almost Mauve porta un senso di nostalgia fra i colori di tendenza della Primavera 2018

11) ROSA MALVA "Spring Crocus" (PANTONE 17-3020) Spiritoso ed espressivo, Spring Crocus è un rosa carico dal fascino seducente. Presente sulle passerelle sia in tinta unita sia come sfondo di fantasie floreali.

12) VERDE ACIDO "Lime Punch" (PANTONE 13-05509) Acuto e pungente, Lime Punch colpisce per il suoi toni acidi. Lo troveremo protagonista nelle collezioni dal gusto sporty, tendenza questa, quella dei capi di ispirazione sport, che dominerà la stagione.

Ricordiamoci che le tendenze sono una proposta che la moda fa in linea con quello che è il nostro tempo, con ciò che viviamo; sta poi a noi scegliere fra tutte le proposte quelle che ci sono più vicine, che sentiamo più in linea con noi stessi.

La moda è una occasione per mettersi in gioco e trasformarsi.

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/shoppingforharmony/ sarò felice di risponderti!

Oppure scrivici in redazione  alla mail fashion@targatocn.it

Se vuoi restare informato sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium