/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 07 marzo 2018, 07:00

Meteo: tregua fino a venerdì, poi possibile nuovo maltempo nel weekend nel Torinese

Le previsioni di datameteo.com

Meteo: tregua fino a venerdì, poi possibile nuovo maltempo nel weekend nel Torinese

L’Italia rimane in un contesto atmosferico instabile caratterizzato da correnti umide e perturbate dall’Atlantico. Tuttavia almeno fino a venerdì al Nord-Ovest avremo una po’ di tempo stabile con temperature più in norma. Nel weekend invece, nonostante un forte rialzo termico da valori quasi tardo-primaverili, è alta la probabilità di avere una forte fase di maltempo.

A Torino avremo questa situazione: Da oggi, martedì 6, a giovedì 8 marzo

Cielo variabile con ampi spazi di sereno alternati a passaggi nuvolosi ma senza precipitazioni significative. Possibilità di nebbie o foschie dense al mattino. Temperature in rialzo nelle massime fino a 12/13 °C nella giornata di giovedì. Minime che ancora faticheranno a rialzarsi, rimanendo sotto lo 0 in caso di notti serene, ma con tendenza a lieve rialzo. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile.

Venerdì 9 marzo

Giornata all’insegna del bel tempo, temperature in generale lieve aumento nelle minime e nelle massime e venti ancora deboli di direzione variabile.

Tendenza per il weekend

L’approssimarsi di un fronte caldo dal nord Africa porterà una nuova fase di maltempo con piogge diffuse che attualmente si stimano più concentrate nella giornata di domenica. Tendenza quindi da confermare.

Per info sulle previsioni locali http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore