/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 10 febbraio 2018, 16:24

Presentati i personaggi del Carnevale di Castelrosso

Presentati i personaggi del Carnevale di Castelrosso


Si è alzato il sipario sull’edizione 2018 del Carnevale castelrossese, organizzato dalla Pro Castelrosso di Livio Daniele.

Anche questa manifestazione, come accade in molti altri centri del chivassese, “sconta” le difficoltà organizzative create dalla nuova normativa dettata dalla Circolare “Gabrielli”, ed il copione tradizionale del programma carnevalesco ha subito modifiche importante, soprattutto per quello che riguarda le sfilate dei carri allegorici della domenica di Carnevale e del sabato precedente il Carnevalone, sfilate che sono state completamente cancellate.

Ieri sera, sul padiglione allestito nella piazza principale della frazione, dove è avvenuta la presentazione dei Conti 2018, ancora in “borghese”, con la partecipazione dei gruppi delle Contesse e dei Conti. Prino bagno di folla, dunque per il Conte Christian Bertone, la Contessa Elena Ortalda e tutta la loro Corte con Alessia Turbati e Andrei Patrasc Negru i paggetti, le dame Corinne Rosso, Ylenia Gandaglia, Beatrice Abena e Giuliana Zabraotanu, i cavalieri Carlo Damiano, Mattia Celmenti, Stefano Ortalda e Francesco Caputo; seguirà lo spettacolo comico “Quattro risate in soffitta”, messo in scena dalla Compagnia teatrale del centro ricreativo “Nel mondo di Alice”.

Stasera, sabato 10 febbraio, alle 20.30 presentazione ed incoronazione dei Conti, seguita dalla cena e dall’intrattenimento musicale con il “Duo del Canavese”.

Domenica 11 febbraio, alle 10 i Conti e la Corte parteciperanno alla santa messa e al termine della funzione accompagneranno don Gianpiero Valerio in piazza per la benedizione dei fagioli; dalle 14.30 in piazza Assunta, grande festa carnevalesca con giochi per i bambini, con gonfiabile offerto dalla Pro Loco e al termine, grande fagiolata. Alle 21, sul padiglione, verrà replicato lo spettacolo “Quattro risate in soffitta”.

Lunedì 12 febbraio, alle 9.30 tradizionale appuntamento con le maschere di Chivasso, Rondissone e Montanaro in frazione Pogliani, mentre alle 15, sul padiglione, Carnevale dei Bambini con giochi e divertimenti per tutti; alle 21, Ballo in Machera aperto a tutti, con la colonna musicale del duo “Giusy & Patrik”. Martedì 13 febbraio, alle 9.30 la Corte farà visita agli ospiti della casa di riposo “La Fraternità” e alle 10.30 ai bambini dell’Asilo Infantile, mentre alle 19.30, insieme al gruppo delle Contesse e dei Conti, parteciperà alla sfilata di Carnevalando a Chivasso.

Venerdì 16, nel primo pomeriggio la Corte si intratterrà con i bambini delle scuole Elementari.

Sabato 17, alle 14.30 in piazza Assunta, grande festa in maschera con giochi per bambini e alle 16, distribuzione di polenta e salsiccia.


Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore